Polyglot Gathering 2022

La traduzione in questa lingua è completa al 98%. Tutte le informazioni aggiornate possono essere trovate in inglese e anche .

Domande poste frequentemente

Si terrà il Polyglot Gathering nel 2022 e dove?

Quest'anno abbiamo preparato per voi due eventi:

Entrambi gli eventi sono distinti e richiedono una registrazione separata. La registrazione e il pagamento per uno di questi eventi non equivalgono alla registrazione per entrambi.

Come posso registrarmi? Quanto costa?

Sono aperte le iscrizioni per Polyglot Gathering Online, i prezzi dei biglietti sono elencati nella pagina di registrazione.

Registration is open for the in-person, Polyglot Gathering in Teresin, Poland, ticket prices are listed on the page “How to participate”.

Al Polyglot Gathering di persona in Polonia

Mi sono già registrato al Polyglot Gathering 2020 in Polonia, evento che non si è potuto tenere a causa della pandemia. La mia registrazione sarà valida per il 2022?

Se questo è il tuo caso, ti abbiamo inviato una email con diverse opzioni. Controlla la posta e la tua cartella spam se non l'hai già fatto.

Se l'email non si trova da nessuna parte, non esitare a contattarci per email all'indirizzo administration@polyglotgathering.com.

Saranno forniti vitto e alloggio?

Certamente! Oltre alla sede, abbiamo fatto un accordo con alcuni alberghi per rendere la tua esperienza di Polyglot Gathering più semplice e coinvolgente. Troverai tutti i dettagli rilevanti (prezzi, pasti…) nel modulo di registrazione.

Si è comunque liberi di gestire il propri vitto e alloggio in autonomia. Tuttavia, tenete presente che abbiamo progettato l'evento di quest'anno il più coinvolgente possibile. In altre parole, si avrà l'opportunità di godersi Polyglot Gathering 24 ore su 24, 7 giorni su 7: una volta terminato il programma diurno, continueremo a uscire insieme godendoci i programmi serali.

Per assicurarvi il posto, è vivamente consigliata la prenotazione il prima possibile!

La mia registrazione al Polyglot Gathering di persona sarà valida anche per il Polyglot Gathering online?

No, gli eventi sono distinti e richiedono una registrazione separata. La registrazione e il pagamento per uno di questi eventi non equivalgono alla registrazione per entrambi.

In che modo questo Polyglot Gathering differirà dai precedenti eventi di persona?

Innanzitutto cambia il paese ospitante. Dopo 3 anni a Berlino, 3 anni a Bratislava, 2 anni online in attesa di incontrarci di persona in Polonia, alla fine ci incontreremo in Polonia! Avrai finalmente la possibilità di rinfrescare il tuo polacco in Polonia e persino assaggiare pierogi. Se ci si vuole preparare linguisticamente per la Polonia, dare un'occhiata a polski.info (sì, anche questo è uno dei progetti linguistici in cui siamo coinvolti☺).

"Perché in una piccola città come Teresin e non a Varsavia?" ci sentiamo chiedere. Questo si riferisce al nostro secondo punto: fornirti una esperienza poliglotta completamente immersiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Dopo il programma diurno, continueremo a uscire insieme, godendoci i programmi serali, parlando varie lingue nei corridoi degli alberghi o discutendo di interlinguistica davanti a una birra. Chiacchiere in giardino in qualsiasi momento? Barbecue con altri fanatici della lingua? Concerti e discoteca la sera nella sala congressi? Perché no? Tutto questo sarà possibile (e vi spetterà) quest'anno! Chiamiamolo “Villaggio vacanze poliglotta” 😉.

Ci saranno corsi intensivi di lingua prima e dopo il Gathering?

Non abbiamo pianificato corsi di lingua ufficiali prima o dopo il Polyglot Gathering, ma si può chiedere ad altri partecipanti al gruppo Facebook o Telegram consigli sui corsi di lingua.

Quali saranno le normative COVID e la politica di cancellazione per l'evento?

Rispetteremo il regolamento del governo polacco in vigore al momento dell'evento. A partire da marzo 2022, è obbligatorio indossare una maschera nella maggior parte delle strutture pubbliche, dei trasporti e dei negozi.

Ci aspettiamo che le normative vengano allentate prima dello svolgimento dell'evento. Nel caso i partecipanti saranno aggiornati.

Nel caso non si sia in grado di partecipare all'evento, ad esempio a causa della pandemia, si può ottenere un rimborso o modificare il nome della prenotazione e lasciare che qualcun altro possa beneficiare del biglietto. I dettagli della procedura sono in preparazione.

Avete ricevuto la mia registrazione/pagamento?

Per la registrazione, si riceverà subito una email di conferma. Se non arrivasse, siete pregati di farcelo sapere. Quando si effettua il pagamento, spesso la banca impiega qualche giorno per elaborarlo. Comunque, quando riceveremo il pagamento, verrete informati dopo qualche giorno.

E per quanto riguarda le normative COVID per viaggiare in Polonia?

I viaggi in Polonia, come praticamente ovunque, sono soggetti a condizioni.

A partire da febbraio 2022, questi sono in genere più facili per i cittadini o i residenti di Stati membri dell'UE, Area Schengen e Turchia grazie al certificato sanitario dell'UE.

Per altri paesi, le normative sono generalmente più rigide. Per quanto possibile, ottenere un vaccino COVID-19 approvato dall'UE renderà il tuo viaggio molto più facile verso l'UE.

In entrambi i casi, ci aspettiamo che le normative vengano allentate prima che l'evento abbia luogo. I partecipanti saranno aggiornati.

Ho bisogno di un visto per andare in Polonia?

Puoi controllare qui qual è la situazione a seconda della tua cittadinanza e, se necessario, ottenere il visto Schengen il prima possibile.

Al Polyglot Gathering Online

Quale piattaforma verrà usata?

Utilizzeremo la nostra piattaforma di eventi multilingue virtuale chiamata Retevent. Per una migliore esperienza, si consiglia di utilizzare un computer con connessione Internet via cavo e cuffie con microfono. Gli smartphone a volte hanno solo un supporto limitato.

Il 28 aprile, tutti i partecipanti registrati riceveranno una email con un collegamento alla piattaforma e le informazioni di accesso. Non è necessario installare nulla, è necessario solo un browser web (si consiglia l'utilizzo di Chrome o Firefox).

Il programma è adatto al mio fuso orario?

Il nostro obiettivo è rendere questo evento online il più globale possibile, quindi puntiamo ad avere un programma adatto a diversi fusi orari.

Tutti i discorsi verranno registrati e si potrà guardarli più tardi quando possibile, anche dopo l'evento: la piattaforma rimarrà disponibile per un mese dopo la fine del Polyglot Gathering.

Cosa ottengo con il mio biglietto online?

Oltre alle date ufficiali del Polyglot Gathering Online (dal 28 aprile al 1 maggio) durante il quale si terranno conversazioni dal vivo e messaggistica multilingue, la piattaforma online rimarrà disponibile anche per un mese dopo la fine dell'evento! Lì si avrà accesso ai discorsi registrati che si dovesse aver perso.

La mia registrazione al Polyglot Gathering Online sarà valida anche per il Polyglot Gathering di persona?

No, gli eventi sono distinti e richiedono una registrazione separata. La registrazione e il pagamento per uno di questi eventi non equivalgono alla registrazione per entrambi.

I biglietti per Polyglot Gathering Online sono rimborsabili?

I biglietti per Polyglot Gathering Online non sono rimborsabili.

Avete ricevuto la mia registrazione?

Per la registrazione, riceverai subito una email di conferma. Se non arriva, controlla anche la cartella dello spam. Se non c'è neanche lì, faccelo sapere.

Ad entrambi gli eventi

Posso contribuire al programma?

Sì, accettiamo proposte per conferenze e laboratori (45 minuti di sessioni informative). Le conferenze possono essere in qualsiasi lingua maggioritaria e anche in qualche minoritaria. I conferenzieri devono essere persone motivate dall'idea di condividere la loro passione con la comunità poliglotta. Prego, compilare questo modulo per inviare la propria proposta per il Polyglot Gathering in Polonia e questo modulo per il Polyglot Gathering Online.

Parlo solo una lingua. Posso partecipare?

Sì! Per quanto il Gathering sia per appassionati di lingue, non c'è nessun requisito formale su quante lingue devi saper parlare. Se controlli il programma dell'anno scorso (o i video dell'altra volta) e pensi che ti potrebbe piacere un evento di questo tipo, allora sei il benvenuto. La gamma di lingue parlate dai nostri partecipanti va da 1 a >30, con una media di 6.

Che lingue si usano al Gathering?

Tutti i partecipanti al Polyglot Gathering hanno un profilo con la lista delle lingue nelle quali desiderano comunicare. Non è strano cambiare lingua nel bel mezzo di una conversazione quando un'altra persona si unisce. Le lingue più frequenti sono inglese, spagnolo, tedesco, francese, russo ed esperanto. Non ti stupire se le persone accanto a te a volte parlano una lingua che non hai nemmeno mai sentito prima. La maggioranza delle conferenze è in inglese, ma vengono usate anche altre lingue. Le lingue usate in ogni conferenza sono sempre indicate nel programma.

Si tratta di un'altra Polyglot Conference?

No, Polyglot Conference è un evento separato organizzato da i nostri amici Richard Simcott e Alex Rawlings che si svolge solitamente in un paese diverso ogni anno. Entrambi gli eventi ambiscono a unire poliglotti e appassionati di lingue e consentono alla comunità poliglotta di incontrarsi e di condividere la grande passione per le lingue. Siamo molto contenti di ricevere partecipanti della Polyglot Conference e che vorrebbero incontrare nuovamente altri amanti delle lingue.