Polyglot Gathering Online 2021

La traduzione in questa lingua è completa al 89%. Tutte le informazioni aggiornate possono essere trovate in inglese e anche .
Online
20-23 Maggio 2021

Ehi! Hai sentito parlare del Polyglot Gathering?

Il Polyglot Gathering è l'evento internazionale per poliglotti e appassionati di lingue più grande al mondo e viene organizzato ogni anno alla fine di Maggio. Questo fantastico evento è pieno di fantastiche conferenze e presentazioni, ricco di attività culturali e programmi sociali divertenti. E qual è la parte migliore? Tutto riguarda le lingue!

Durante l'evento, i partecipanti diffondono il loro amore e la loro passione per le culture e per le lingue, condividono consigli ed esperienze, ma soprattutto usano e praticano molte lingue per parlare, ascoltare, imparare e socializzare con gli altri. Allievi, insegnanti, appassionati, principianti, professionisti, scienziati, educatori: il Polyglot Gathering è qui per tutti noi! Sei pronto ad unirti?

Nel 2021 il Polyglot Gathering sarà online per la seconda volta!

Il primo Polyglot Gathering si è svolto a Berlino (in Germania) dal 2014 al 2016, poi a Bratislava (in Slovacchia) dal 2017 al 2019. Infine nel 2020 l'evento si è svolto online a causa della pandemia del Covid-19. Quest'anno ti aspetta il Polyglot Gathering Online 2021, di nuovo durante i giorni 20-23 Maggio 2021!

Aspetta, questo vuol dire che il Polyglot Gathering non si svolgerà a Teresin (in Polonia) quest'anno?

Sfortunatamente no, la pandemia del Covid-19 è ancora presente e non vorremmo rischiare la sicurezza dei nostri partecipanti organizzando un evento internazionale così grande in questo periodo così complicato. Per quanto vorremmo vedervi tutti dal vivo, dovremo farlo l'anno prossimo perché il Polyglot Gathering a Teresin (in Polonia) è posposto a Maggio 2022.

Avevi già comprato un biglietto per il Polyglot Gathering 2020 in Polonia (prima che fosse posposto) e lo avevi trasferito al 2021? Sei fortunato! Non solo si trasferisce come biglietto valido per il Polyglot Gathering 2022, ma ti serve anche per il Polyglot Gathering Online 2021 senza costi aggiuntivi. Per favore controlla la tua mail per più informazioni.

Cosa hanno detto i partecipanti l'anno scorso?

Cosa posso aspettarmi da Polyglot Gathering Online quest'anno?

Siamo lieti che tu ce lo chieda! Lo sappiamo, un Polyglot Gathering senza essere capaci di vedere altri poliglotti dal vivo non è esattamente lo stesso. In ogni caso, sappiamo quanto sia importante per i nostri partecipanti incontrarsi ogni anno e imparare gli uni dagli altri: è per questo che vogliamo continuare da dove avevamo lasciato l'anno scorso e rendere il Polyglot Gathering Online 2021 un pacco completo, pieno di esperienze linguistiche online uniche!

Presentazioni coinvolgenti

Preparati ad essere ispirato da poliglotti provenienti da tutto il mondo che condivideranno le loro esperienze facendo conferenze in molte lingue su una grande varietà di argomenti relativi alle lingue. Se vuoi esplorare una specifica lingua in profondità o vuoi imparare diversi metodi per imparare le lingue, ci saranno tante discussioni interessanti tra le quali potrai scegliere.

Una volta finite le conferenze, potrai guardarle di nuovo quante volte vuoi fino a un mese dopo la fine del Polyglot Gathering Online 2021. Che figo, no?

Sale di pratica delle lingue.

Ti piacerebbe praticare francese, tedesco, indonesiano o swahili? Abbiamo quello che fa per te! Le famose sale di pratica delle lingue torneranno durante il Polyglot Gathering Online di quest'anno e potrai praticare un'ampia e vibrante varietà di lingue attraverso l'intero evento con altri poliglotti. Una lingua, un'ora e una sala: scegli una e avanti tutta!

Un programma vario

A parte le conferenze, il Polyglot Gathering Online 2021 offrirà molte attività linguistiche divertenti nelle quali potrai partecipare sia come spettatore sia come partecipante attivo. In questo momento stiamo preparando tante grandi sorprese per voi, quindi rimanete collegati perché annunceremo più dettagli nello specifico strada facendo.

Attività sociali e culturali.

Divertiamoci insieme e conosciamoci in un ambiente multilingue! Il Polyglot Gathering ha sempre riguardato le persone che vi partecipano e la celebrazione delle bellissime diversità di ambiente, di cultura ed evidentemente delle lingue. Nonostante tutto stia avvenendo online durante questi tempi, questo evento ti farà interagire con altri e ti permetterà di sentirti circondato al massimo da un ambiete poliglotta.

Formare parte di una comunità attiva di poliglotti.

Il nostro vivace gruppo Telegram è già attivo e resterà aperto sia durante che dopo il Polyglot Gathering Online 2021. Vuoi incontrare persone che condividono i tuoi interessi e forse conoscerle prima del Gathering? Vuoi comunicare con gli altri durante le sessioni per vedere chi sta facendo cosa durante sessioni parallele? Vuoi rimanere in contatto con i tuoi nuovi contatti e amici dopo? Se la tua risposta è sì, questo è il posto che fa al caso tuo!

Clicca qui per vedere il gruppo Telegram del Polyglot Gathering 2021.

Un attestato di partecipazione.

Ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione via mail dopo la fine dell'evento. Mostralo con orgoglio nella tua scuola, università, ufficio, a tua nonna o a tuo nipote!

Chi sono gli organizzatori di questo evento?

I fondatori dell'evento e principali organizzatori per le prime tre edizioni dal 2014 al 2016 sono stati Judith Meyer, Chuck Smith y Martin Sawitzki. Dopo il Polyglot Gathering si è spostato da Berlino (in Germania) a Bratislava (in Slovacchia) ed è stato organizzato da quel momento in poi da un'organizzazione no-profit Education@Internet (E@I), con Peter Baláž come organizzatore principale insieme al resto della squadra di dediti poliglotti e organizzatori di questa organizzazione.

Per saperne di più sul team

Education@Internet (E@I) è una squadra internazionale che realizza progetti online che è attiva dal 1999. Basandosi sull'esperienza della squadra, E@I è stata costituita legalmente nel 2005 come organizzazione giovanile politicamente neutra e senza animo di lucro.

La visione di E@I è quella di un mondo in pace ed armonia, nel quale tutti i cittadini possano comunicare a livello globale in modo facile e veloce.

Le attività di questa organizzazione vengono realizzate secondo questa visione e con l'aiuto di un gruppo internazionale di volontari. Queste attività comprendono l'organizzazione e il supporto di progetti che analizzano l'importanza e l'utilità di una comunicazione internazionale senza frontiere.

Se apprezzi il lavoro di questa organizzazione riguardo al Polyglot Gathering e ti piacerebbe contribuire alla realizzazione delle sue attività, per favore considera di sostenerla economicamente per poter assicurare la continuità dei suoi progetti.

Segui il Polyglot Gathering sui social per mantenerti informato sugli ultimi aggiornamenti.