Polyglot Gathering 2023

La traduzione in questa lingua è completa al 84%. Tutte le informazioni aggiornate possono essere trovate in inglese e anche .

Domande poste frequentemente

Si terrà il Polyglot Gathering nel 2023 e dove?

Quest'anno abbiamo preparato per voi due eventi:

Entrambi gli eventi sono distinti e richiedono una registrazione separata. La registrazione e il pagamento per uno di questi eventi non equivalgono alla registrazione per entrambi.

Come posso registrarmi? Quanto costa?

Sono aperte le iscrizioni per Polyglot Gathering Online, i prezzi dei biglietti sono elencati nella pagina di registrazione.

Registration is open for the in-person, Polyglot Gathering in Teresin, Poland, ticket prices are listed on the page “How to participate”.

Al Polyglot Gathering di persona in Polonia

Saranno forniti vitto e alloggio?

Certamente! Oltre alla sede, abbiamo fatto un accordo con alcuni alberghi per rendere la tua esperienza di Polyglot Gathering più semplice e coinvolgente. Troverai tutti i dettagli rilevanti (prezzi, pasti…) nel modulo di registrazione.

Si è comunque liberi di gestire il propri vitto e alloggio in autonomia. Tuttavia, tenete presente che abbiamo progettato l'evento di quest'anno il più coinvolgente possibile. In altre parole, si avrà l'opportunità di godersi Polyglot Gathering 24 ore su 24, 7 giorni su 7: una volta terminato il programma diurno, continueremo a uscire insieme godendoci i programmi serali.

Per assicurarvi il posto, è vivamente consigliata la prenotazione il prima possibile!

La mia registrazione al Polyglot Gathering di persona sarà valida anche per il Polyglot Gathering online?

No, gli eventi sono distinti e richiedono una registrazione separata. La registrazione e il pagamento per uno di questi eventi non equivalgono alla registrazione per entrambi.

Why not in Warsaw?

"Perché in una piccola città come Teresin e non a Varsavia?" ci sentiamo chiedere. Questo si riferisce al nostro secondo punto: fornirti una esperienza poliglotta completamente immersiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Dopo il programma diurno, continueremo a uscire insieme, godendoci i programmi serali, parlando varie lingue nei corridoi degli alberghi o discutendo di interlinguistica davanti a una birra. Chiacchiere in giardino in qualsiasi momento? Barbecue con altri fanatici della lingua? Concerti e discoteca la sera nella sala congressi? Perché no? Tutto questo sarà possibile (e vi spetterà) quest'anno! Chiamiamolo “Villaggio vacanze poliglotta” ?.

Ci saranno corsi intensivi di lingua prima e dopo il Gathering?

The info will be available soon. Don’t forget to follow us on social media to keep up to date with all the news!

Quali saranno le normative COVID e la politica di cancellazione per l'evento?

We’ll be following the Polish government regulation in force at the time of the event. In case you are unable to attend the event, you can get a refund or change the name of your booking and let someone else enjoy your ticket. More details on the cancellation policy can be found here.

Avete ricevuto la mia registrazione/pagamento?

Per la registrazione, si riceverà subito una email di conferma. Se non arrivasse, siete pregati di farcelo sapere. Quando si effettua il pagamento, spesso la banca impiega qualche giorno per elaborarlo. Comunque, quando riceveremo il pagamento, verrete informati dopo qualche giorno.

Ho bisogno di un visto per andare in Polonia?

Puoi controllare qui qual è la situazione a seconda della tua cittadinanza e, se necessario, ottenere il visto Schengen il prima possibile.

Al Polyglot Gathering Online

Quale piattaforma verrà usata?

Utilizzeremo la nostra piattaforma di eventi multilingue virtuale chiamata Retevent. Per una migliore esperienza, si consiglia di utilizzare un computer con connessione Internet via cavo e cuffie con microfono. Gli smartphone a volte hanno solo un supporto limitato.

On the 30th of March, all registered participants will receive an e-mail with a link to the platform and login information. You do not need to install anything, you only need a web browser (using Chrome or Firefox is recommended).

Il programma è adatto al mio fuso orario?

Il nostro obiettivo è rendere questo evento online il più globale possibile, quindi puntiamo ad avere un programma adatto a diversi fusi orari.

Tutti i discorsi verranno registrati e si potrà guardarli più tardi quando possibile, anche dopo l'evento: la piattaforma rimarrà disponibile per un mese dopo la fine del Polyglot Gathering.

Cosa ottengo con il mio biglietto online?

In addition to the official dates of Polyglot Gathering Online (from March 30 to April 2) during which live talks and multilingual chat rooms will be held, the online platform will stay available for one month after the event! There, you’ll have access to the recorded talks you missed.

La mia registrazione al Polyglot Gathering Online sarà valida anche per il Polyglot Gathering di persona?

No, gli eventi sono distinti e richiedono una registrazione separata. La registrazione e il pagamento per uno di questi eventi non equivalgono alla registrazione per entrambi.

I biglietti per Polyglot Gathering Online sono rimborsabili?

I biglietti per Polyglot Gathering Online non sono rimborsabili.

Avete ricevuto la mia registrazione?

Per la registrazione, riceverai subito una email di conferma. Se non arriva, controlla anche la cartella dello spam. Se non c'è neanche lì, faccelo sapere.

Ad entrambi gli eventi

Posso contribuire al programma?

Yes, we are accepting suggestions for lectures and workshops (45-minute taster sessions). Lectures can be in any major language and some minor ones. Speakers should be motivated by the idea of sharing their passion with the polyglot community. Please fill in this form to submit your proposal for the Polyglot Gathering Online.

Parlo solo una lingua. Posso partecipare?

Sì! Per quanto il Gathering sia per appassionati di lingue, non c'è nessun requisito formale su quante lingue devi saper parlare. Se controlli il programma dell'anno scorso (o i video dell'altra volta) e pensi che ti potrebbe piacere un evento di questo tipo, allora sei il benvenuto. La gamma di lingue parlate dai nostri partecipanti va da 1 a >30, con una media di 6.

Che lingue si usano al Gathering?

Tutti i partecipanti al Polyglot Gathering hanno un profilo con la lista delle lingue nelle quali desiderano comunicare. Non è strano cambiare lingua nel bel mezzo di una conversazione quando un'altra persona si unisce. Le lingue più frequenti sono inglese, spagnolo, tedesco, francese, russo ed esperanto. Non ti stupire se le persone accanto a te a volte parlano una lingua che non hai nemmeno mai sentito prima. La maggioranza delle conferenze è in inglese, ma vengono usate anche altre lingue. Le lingue usate in ogni conferenza sono sempre indicate nel programma.

Si tratta di un'altra Polyglot Conference?

No, Polyglot Conference è un evento separato organizzato da i nostri amici Richard Simcott e Alex Rawlings che si svolge solitamente in un paese diverso ogni anno. Entrambi gli eventi ambiscono a unire poliglotti e appassionati di lingue e consentono alla comunità poliglotta di incontrarsi e di condividere la grande passione per le lingue. Siamo molto contenti di ricevere partecipanti della Polyglot Conference e che vorrebbero incontrare nuovamente altri amanti delle lingue.